Monte San Biagio, l’aspirante sindaco Carnevale: “Il Comune sarà una casa di vetro”

*Carnevale e Mirabella (foto Ciro Gallicola)*
*Carnevale e Mirabella (foto Ciro Gallicola)*

A pochi giorni dall’apertura delle urne, ad essere ottimisti per il prossimo esito della tornata elettorale non sono solo gli esponenti del centrosinistra. Anche la controparte, quella incarnata dal candidato di Forza Italia Federico Carnevale, viaggia sulle ali dell’entusiasmo.

“Sono estremamente felice di quest’avventura”, ha affermato quest’ultimo dal palco del comizio di domenica sera in via Carro. “Abbiamo cavalcato assieme questi mesi senza mai risparmiarci, disegnando con la massima attenzione il futuro a venire. La lista e il programma sono vincenti, le proposte concrete. Daremo vita a un’amministrazione altamente professionale che lavorerà con trasparenza, nel rispetto dei cittadini e delle istituzioni. Il Comune sarà una casa di vetro. Tutti sapranno cosa faremo e tutti saranno partecipi dell’attività che porteremo avanti. Intorno a noi – ha sottolineato Carnevale –  sentiamo una fiducia eccezionale, ci dà la carica in più nello sprint finale verso il voto. Sono pronto a guidare la nostra comunità con serietà e spirito di servizio, prometto che mi impegnerò senza mai tirarmi indietro. Sarò il sindaco sempre a disposizione di tutti e lo sarò veramente”.


*Un momento dell'intervento di Pernarella (foto Ciro Gallicola)*
*Un momento dell’intervento di Pernarella (foto Ciro Gallicola)*

Tra gli intervenuti nel corso dell’appuntamento, il sindaco uscente Gesualdo Mirabella, che, nel salutare e ringraziare i cittadini, ha sottolineato di aver lasciato in dote un bilancio a posto, investimenti ed opere realizzate: “Abbiamo creato – ha poi aggiunto – i presupposti per far sì che il programma di Carnevale sia pienamente possibile e realizzabile”.

Durante la serata, hanno preso la parola alcuni dei candidati al consiglio comunale per la civica ‘Noi per Monte San Biagio’. A cominciare da Gianmarco Pernarella, il quale ha ricordato di aver “sposato il progetto politico di Carnevale perché fin da subito ha voluto puntare tutto sui giovani con una programmazione seria” per il paese. Sulla stessa lunghezza d’onda, Luana Colabello: “Il vero rinnovamento siamo noi, la nostra è una lista che può davvero dire la sua. Siamo tutti competenti, pronti per lavorare e abbiamo passione da vendere. Faremo grandi cose, il prossimo consiglio comunale sentirà forte la voce di tanti giovani e donne pieni di idee valide e voglia di fare”. Arcangelo Di Cola ha invece puntato, oltre che sulle potenzialità occupazionali derivanti dall’entrata a regime dello Sportello Europa, sull’interesse diretto verso i bisogni del cittadino: “L’impegno nel garantire il benessere e l’alta qualità di vita dei cittadini sarà il nuovo biglietto da visita di Monte San Biagio, dove nessuno sarà mai lasciato solo”.