Sonnino, rapina nella filiale Unicredit di via Cesare Battisti

I carabinieri davanti all'ingresso della banca
I carabinieri davanti all’ingresso della banca

AGGIORNAMENTO – E’ di settantamila euro il bottino della rapina messa a segno oggi pomeriggio da due banditi nella filiale Unicredit di via Cesare Battisti a Sonnino. I malviventi, sicuramente due professionisti, hanno avuto il sangue freddo di aspettare per circa un’ora dentro la banca l’apertura della cassaforte a tempo.

L’irruzione è avvenuta intorno alle 15. Uno dei due, italiano, dall’età apparente di circa 50 anni, indossava una divisa da guardia giurata e ha agito a volto scoperto. L’altro, con volto travisato, anche lui italiano, ha minacciato i tre dipendenti (tra cui la direttrice) e i quattro clienti presenti. Il tutto, in realtà, si è svolto con grande tranquillità, complice il sangue freddo dimostrato dai due banditi. I clienti sono stati chiusi in uno stanzino dopo essere stati privati dei cellulari.


Gli altri clienti che cercavano di entrare in banca sono stati allontanati con la scusa che i computer erano fuori uso. Una volta aperta la cassaforte, i malviventi hanno preso i contanti e sono fuggiti. Al momento non si è riuscito a capire con quale mezzo si siano allontanati.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Sonnino. Inoltre è stato necessario l’intervento dell’ambulanza della cooperativa La Provvidenza di Nettuno, giunta dalla postazione 118 di Sonnino Scalo, a causa di un malore che ha colpito uno dei dipendenti.