Formia, gli imprenditori al fianco dell’amministrazione: “Bene la rimodulazione sperimentale dei parcheggi”

"Il logo del centro commerciale naturale"
“Il logo del centro commerciale naturale”

Pareri discordanti. Secondo alcuni residenti, una pessima operazione, ma sull’altro piatto della bilancia, l’amministrazione comunale incassa la piena soddisfazione delle attività commerciali e degli imprenditori, raccolti sotto il sodalizio di categoria del Centro commerciale Naturale. L’idea di riconfigurare le modalità di parcheggio al centro città e al multipiano delle Poste è quello che aspettavano da tempo. Stando a quanto scritto in una nota ufficiale firmata dal presidente dell’associazione Le Due Torri, Giovanni Orlandi.

“Apprendiamo con soddisfazione – scrivono i commercianti – che l’amministrazione comunale, recependo le nostre indicazioni e mediandole con le esigenze dei cittadini residenti, abbia dato il via alla sperimentazione di nuove modalità di parcheggio nel multipiano delle Poste, in via Vitruvio e via Rubino. Dal nostro punto di vista riteniamo che possa essere una sperimentazione utilissima alle attività commerciali e di somministrazione perche’ garantira’ un ricambio di posti auto che ad oggi purtroppo non esisteva.


*L'ingresso al parcheggio Multipiano*
*L’ingresso al parcheggio Multipiano*

Per i visitatori della città sarà ancora più facile parcheggiare al centro di Formia e riteniamo che anche i residenti siano stati avvantaggiati dalla possibilità di parcheggiare ‘al coperto’ le proprie autovetture. Ringraziamo quindi l’amministrazione comunale e in particolare il sindaco, la segreteria del sindaco e l’assessorato alle attività produttive che hanno percepito queste richieste come “necessarie” in un momento difficilissimo per il nostro comparto e ci impegniamo con loro perché la comunicazione ai nostri clienti e ai visitatori della città possa essere la più veloce e chiara possibile in modo da evitare disagi.

Ci auguriamo che sia solo l’inizio di una proficua collaborazione che renda possibile il confronto anche su tutte le altre problematiche altrettanto urgenti da noi segnalate, confronto che riteniamo essere l’unica strada valida per cercare di migliorare la nostra bella città di Formia”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, l’assessore Rak ripercorre l’iter che ha portato a sperimentare nuove modalità di parcheggio – 22 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Rivoluzione parcheggi, multipiano aperto agli abbonati. Cosa cambia in via Vitruvio e via Rubino – 21 maggio -)