Castelforte, le elezioni sporcano… E nessuno pulisce. Genitori costretti a riprendere i figli da scuola

E’ una brutta storia. Ancora di più perché riguarda i bambini o, per meglio dire, i piccolissimi studenti delle sezioni 1 e 2 della scuola materna di Castelforte centro – sede della Ragioneria Bruno Tallini – che al rientro in classe dalla tornata elettorale, stamattina, hanno avuto una sgradita sorpresa.

Lo spettacolo che si sono trovati di fronte è stato tanto spiacevole quanto disgustoso: cicche per terra, pipì fuori dal water, bottiglie di birra, cartacce sparse ovunque.


Elettori, scrutinatori e le varie persone che si sono avvicendate in quei locali sono riusciti, in una sola giornata e con poco impegno, a rendere il plesso inagibile.

Le mamme o i papà, invece, che fossero al lavoro o meno, o i nonni per i più fortunati, stamattina hanno dovuto riportare a casa i propri piccoli, senza una spiegazione, nessun chiarimento. Salvo che la cooperativa incaricata non sembra avesse fatto i dovuti controlli e probabilmente anche il lavoro di pulizia previsto.

Amareggiati e risentiti i genitori hanno ritenuto opportuno redigere una lettera documentandola con materiale fotografico a testimonianza dello stato di degrado nel quale stamattina versava la struttura. Una missiva protocollata della quale adesso qualcuno dovrà dare conto.