Ponza, tutto esaurito per il primo weekend di giugno

PORTO PONZALe nefaste previsioni meteo per il primo weekend lungo di giugno non hanno scoraggiato migliaia di turisti che hanno deciso di salpare alla volta dell’isola di Ponza per trascorre tre giorni di relax al mare. Così, chi ha sfidato le aspettative di pioggia, temporali e mareggiate è stato ripagato con un fine settimana di sole e temperature miti, primo vero assaggio d’estate.

“A dispetto del meteo che aveva previsto, come troppo spesso accade, maltempo per tutto il fine settimana – commenta il sindaco di Ponza Piero Vigorelli -, l’isola non è stata toccata dalla pioggia. Le condizioni climatiche hanno smentito tutte le previsioni. Evidentemente la meteorologia non è sempre una scienza esatta e quanti l’hanno sfidata hanno avuto ragione e sono stati ben ripagati”.


Così, sull’isola di Ponza si è registrato il primo “tutto esaurito” della nuova stagione. Migliaia di visitatori e turisti, amanti del mare, del trekking e della buon cucina hanno approfittato del ponte lungo di giugno, sono sbarcati dalle navi provenienti da Anzio, Terracina, San Felice Circeo e Formia e hanno affollato ristoranti, alberghi e case vacanza.

Questo importante flusso turistico ha inoltre agevolato i nuovi orari delle navi Laziomar, inaugurati proprio il 29 maggio. E Ponza non si è lasciata trovare impreparata, aprendo di fatto la nuova stagione sotto i migliori auspici.