Serie B, qui Bari – Alberti: “Complimenti al Latina, ma guardiamo solo a noi stessi”

Roberto Alberti, tecnico del Bari.
Roberto Alberti, tecnico del Bari.

“Siamo felici di essere arrivati a giocarci la serie A insieme ad altre tre squadre – dice il tecnico del Bari Roberto Alberti in conferenza stampa – non temiamo nessuno e come sempre rispettiamo tutti. Affrontiamo una squadra solida ma abbiamo grande fiducia dei nostri mezzi. Sarà importante scendere in campo con serenità ed essere bravi a gestire i momenti delicati. Il Latina, nelle ultime cinque partite, ha conquistato quattro vittorie e un pareggio. Ma ripeto guardiamo solo a noi stessi”.

Una partenza ad handicap per i baresi: “Qualche piccolo svantaggio lo avremo – confessa il tecnico – abbiamo una gara in più nelle gambe, il fattore campo a loro favore nel ritorno e qualche diffidato. Dovremo stare più attenti, ma i ragazzi sanno quello che devono fare. Sarebbe importante vincere ma, scusate se lo ripeto, la finale si conquista sui 180 minuti”.


Il tecnico barese ha convocato 22 calciatori per il big match contro i nerazzurri. Dell’elenco non fanno parte gli infortunati Nadarevic e Romizi mentre recupera in extremis l’ex Palermo, Lores Varela, che in settimana è stato curato nella clinica romana Villa Stuart.

Portieri: Guarna, Mitrovic, Pena
Difensori: Calderoni, Ceppitelli, Chiosa, Polenta, Sabelli, Samnick, Zanon
Centrocampisti: Defendi, Delvecchio, Fossati, Lores, Lugo, Sciaudone
Attaccanti: Albadoro, Beltrame, Cani, Galano, Joao Silva, Leonetti