Istituto zooprofilattico: ricercatori, docenti universitari, allevatori e veterinari di vari continenti a confronto


istituto zooprofilattico LatinaSi è tenuto quest’oggi, presso la sala conferenze della sezione di Latina dell’istituto zooprofilattico sper. Lazio e Toscana, un importante incontro organizzato dallo stesso istituto e dalla “International Buffalo Federation”.

Piu’ di trenta sono state le iscrizioni, tra ricercatori, docenti universitari, allevatori e medici veterinari, provenienti da paesi di diversi continenti (Usa, Brasile, Canada, Cuba, Venezuela, Messico, Iran, Iraq, Trinidad, Giappone, Egitto, Indonesia, Guatemala, Columbia).

All’incontro ha partecipato il neo assessore provinciale al ramo, Renzo Scalco, che ha “inaugurato” il suo mandato, con un caloroso intervento di benvenuto, durante il quale ha avuto modo di sottolineare quale è stato e sarà l’impegno del suo settore, per la valorizzazione di un ambito produttivo così fondamentale, ma molto spesso sottovalutato.

Massima disponibilita’ dunque, nei confronti di tutti gli operatori che con tanto spirito di abnegazione affrontano quotidianamente i problemi.