“Progetto Cisterna” avverte Della Penna alla vigilia delle nomine di governo: “Gli elettori ci hanno chiesto il rinnovamento”

Consiglio comunale cisterna copia Resta aperta la partita per l’ambita carica di presidente del consiglio comunale di Cisterna. A contendersela i consiglieri più votati della coalizione, Danilo Martelli (presidente del Consiglio uscente) e Pierluigi Ianiri.

Ed è proprio dal gruppo di Ianiri, Progetto Cisterna, che oggi arriva la prima esortazione ufficiale al neo sindaco Della Penna. Attraverso una nota stampa Mirco Grechi, coordinatore di Progetto Cisterna, invita la Prima cittadina a non disattendere le aspettative di rinnovamento dei suoi elettori: “Perseguendo obiettivi di cambiamento e rinnovamento – si legge nel documento – la Lista Progetto Cisterna si è posta come importante antagonista di partiti politici nazionali, eguagliandone politicamente il risultato elettorale che ad oggi è espresso in 3 seggi in Consiglio Comunale.


Esorto quindi il Sindaco a non lasciarsi distrarre dalle voci provenienti dalla provincia. Abbiamo già vinto una impegnativa tornata elettorale senza nessuna imposizione esterna e per questo abbiamo già dato merito a coloro che hanno saputo lasciar gestire localmente le dinamiche pre-elettorali. Le scelte fatte a livello locale hanno pagato positivamente tutta la nostra coalizione, pertanto sarebbe apprezzata la prosecuzione di questa linea.

Mirco Grechi
Mirco Grechi

Per dare il giusto merito al risultato politico faticosamente ottenuto e non disattendere le aspettative degli elettori nel cambiamento in atto dello strumento di governo – conclude Mirco Grechi – auspico che il Sindaco Eleonora Della Penna tenga fede a quanto affermato e promesso, in termini di rinnovamento, in campagna elettorale”.

Sabato pomeriggio, nel corso della prima riunione del consiglio comunale dopo le elezioni, Della Penna presenterà la sua giunta e la massima assise nominerà il suo presidente. Vedremo come andrà.