Sperlonga, la maggioranza vota una mozione contro la sospensione di Scalingi. Rossi: “Una farsa”

*Il Comune di Sperlonga*
*Il Comune di Sperlonga*

“Con la cieca obbedienza dei kamikaze, i consiglieri di maggioranza del consiglio comunale di Sperlonga si sono prestati a presentare e a votare in Consiglio comunale una mozione del tutto priva di senso politico e giuridico che respinge il provvedimento di sospensione del sindaco Scalingi emesso lo scorso mese di giugno dal Prefetto di Latina in applicazione della legge Severino a seguito della condanna a un anno e due mesi di reclusione dello stesso Scalingi per il reato di abuso di ufficio”.

Così dichiara il consigliere comunale sperlongano Alfredo Rossi che aggiunge: “Un atto grave che non solo si prefigura come reato ma che è stato compiuto secondo i crismi della farsa. Infatti, i consiglieri, evidentemente eterodiretti, non apparivano nemmeno in grado di argomentare le ragioni tecniche e giuridiche della mozione che proponevano di votare. Il dato raccapricciante resta comunque quello di un’amministrazione già due volte decapitata dalla magistratura e che si ostina a proseguire sui sentieri impervi dell’arroganza e dell’illegalità”.


 

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sperlonga, Scalingi sospeso: il commento della minoranza consiliare – 5 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Il prefetto di Latina sospende il sindaco di Sperlonga Rocco Scalingi – 4 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (“Comandante ‘perseguitata’ dal Comune di Sperlonga”. Le motivazioni della condanna di Cusani, Scalingi, Caputo e De Vito – 21 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Vicenda Ciccarelli a Sperlonga, condannati Cusani, Caputo, De Vito e Scalingi. Assolta Faiola – 30 ottobre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Vicenda Paola Ciccarelli, chiesta la condanna per Cusani e gli altri quattro coinvolti – 23 ottobre 2013)