Cisterna, aggressione al finanziere: i mandanti sarebbero due imprenditori locali

Guardia di Finanza di Cisterna, via delle Province
Guardia di Finanza di Cisterna, via delle Province
Guardia di Finanza di Cisterna, via delle Province

Ad ordinare l’aggressione a colpi di spranga del vicecomandante della Brigata di Guardia di Finanza di Cisterna sarebbero stati due imprenditori del luogo.

L’agguato si è consumato il 15 aprile scorso nei pressi della stazione ferroviaria di Cisterna. Ad aggredire materialmente il vicecomandante Gaetano Reina sono stati due giovani albanesi, rintracciati qualche giorno dopo dalla Polizia, mente cercavano di lasciare il Paese.


I due sono stati assicurati alla Giustizia ed ora devono difendersi dall’accusa di tentato omicidio.

Il problema a questo punto è capire chi ha commissionato la spedizione punitiva e perché.

Le indagini preliminari della Procura della Repubblica di Latina starebbero considerando il possibile coinvolgimento di due imprenditori di Cisterna, Angelo Fanfarillo e Gianni Trichei, legati ad alcune società sulle quali la Gdf di via delle Province aveva operato alcuni accertamenti in passato.

Tuttavia, le indagini sono ancora in una fase preliminare e la vicenda deve essere chiarita a fondo prima che si possano formulare accuse concrete.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Finanziere picchiato a Cisterna, il presunto aggressore fermato a Bari – 16 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Cisterna, agguato con le spranghe ad un ufficiale della Guardia di Finanza. E’ caccia ai due aggressori-15 aprile)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Cisterna, ufficiale della Guardia di Finanza aggredito davanti casa. Indaga la Polizia – 15 aprile -)