Alessio Pistilli tra i finalisti di Targhe D’autore Controcorrente

*Alessio Pistilli*
*Alessio Pistilli*

Targa per l’attualità e la cronaca al giovane cantautore corese Alessio Pistilli, che col suo ultimo disco autoprodotto «Condividi» è arrivato tra gli otto artisti italiani in nomination per le «Targhe d’Autore Controcorrente» 2014, rassegna musicale dedicata alle autoproduzioni Indipendenti, giunta alla sua seconda edizione.

La fase finale con cerimonia di premiazione si è svolta presso il Centro Culturale Elsa Morante di Roma, nello splendido omonimo teatro, dove i finalisti del concorso nazionale hanno avuto la possibilità di presentare i loro ultimi lavori autoprodotti davanti ad una giuria qualificatissima.


La manifestazione, ideata dall’Associazione Musica Controcorrente col sostegno di E.N.D.A.S. Lazio, vuole dare un’opportunità ai tanti autori e musicisti di talento che, solo con le loro forze, sono riusciti a realizzare un album o un EP, per farsi conoscere e valutare da persone che vivono di musica ed hanno dimostrato di amarla.

Il premio, consegnatogli dal presidente dell’associazione Sergio Garrone, arriva dopo un lungo lavoro di produzione e un modo nuovo di fare musica, che ha colpito soprattutto per la particolarità, la passione e l’originalità del cofanetto con cui Alessio ha firmato i suoi ultimi brani. Come denota la targa ricevuta, Alessio Pistilli con il suo album ci porta con delicatezza e profumi musicali al vissuto quotidiano e all’attualità dei nostri giorni.