Cisterna, furti di Natale: ladri scatenati nei giorni delle vacanze

Via D'Achille, Cisterna

Vacanze di Natale all’insegna dei furti a Cisterna. Dal 23 dicembre scorso fino a ieri sera si sono registrati ben cinque furti in appartamenti e ville, oltre ad un imprecisato numero di segnalazioni di allerta e tentati furti.

L’altro ieri due furti in via Angelo D’Achille, una traversa di Corso della Repubblica che si trova all’altezza del cosiddetto “Ponte di Ferro”. Due giorni prima in via Rieti e via Viterbo, sempre da quelle parti solo che dal lato opposto del marciapiede che costeggia il Corso. Si tratta di posti piuttosto abitati e non molto lontani dal centro, non le solite periferie isolate.


Un altro caso è stato segnalato il 23 dicembre scorso in via Guglielmo Oberdan, tra la scuola elementare Volpi ed il quartiere popolare Villaggio Mariotti, dove la casa di una coppia di anziani è stata depredati mentre questi dormivano tranquillamente nella loro stanza da letto. I malviventi hanno rubato contanti, oro ed altri oggetti. La vigilia di Natale più o meno la stessa cosa è successa in un’abitazione di Collina dei Pini, solo che stavolta i proprietari erano fuori ed hanno incrociato i possibili ladri mentre rincasavano.