Fondi, giovane tenta il furto in un negozio

Giornata di freddo, pioggia ed annessa bagarre per un capo di vestiario, quella di ieri. Un ragazzino è entrato in un negozio di Fondi, ha cercato di staccare la placca antitaccheggio apposta su un giubbotto invernale da pochi euro, poi è fuggito a gambe levate – e mani vuote – tra le urla del titolare straniero.

E’ successo intorno alle 19 in via Roma, in pieno centro urbano, all’interno di un’attività cinese che vende dall’abbigliamento agli accessori per la casa. Il giovane – minorenne ed italiano, secondo i primi accertamenti della polizia – si è insinuato tra i voluminosi scaffali, tentando, in un momento di distrazione del personale, di rendere “invisibile” il capo che intendeva portare con sé.


Un colpo da appena vent’euro che, semplice bravata o stringente necessità che fosse, è comunque andato a male: il proprietario del negozio si è reso conto di quanto stava accadendo, avvicinandosi di buona lena al ragazzino; questo, a quanto pare anche abbastanza terrorizzato, se l’è svignata abbandonando sul posto la refurtiva e facendo perdere in men che non si dica le proprie tracce.

Perso di vista l’autore del tentato furto, il commerciante non ha potuto far altro che allertare le forze dell’ordine. Giunti sul posto a sirene spiegate, gli agenti del vicequestore Massimo Mazio hanno prima iniziato una battuta tutt’intorno, poi hanno acquisito le immagini di alcuni occhi elettronici che avrebbero inquadrato il giovane nitidamente.