Fondi, rogo di sterpaglie nei pressi della scuola: bimbi fuori per sfuggire al fumo

Per via del fumo denso e acre, le insegnanti hanno momentaneamente fatto uscire i bimbi, ma tutto è comunque rientrato poco dopo. Momenti di tensione vissuti intorno a mezzogiorno di mercoledì presso la scuola dell’infanzia situata nella frazione fondana del Cocuruzzo: a non molta distanza del perimetro dell’istituto, stavano andando a fuoco delle sterpaglie, sempre più vicine per l’incedere del vento.

Circa venti, i piccoli presenti in qui momenti. Erano impegnati in mensa, da dove ad un certo punto si è preferito allontanarli, accompagnandoli per quasi un’ora all’interno della cappella nelle vicinanze del plesso.


Il tempo, per le squadre antincendio intervenute, di domare le fiamme, ed ecco i bambini rientrare e completare il pasto, riprendendo normalmente le attività didattiche.

Sul posto, dove si sono recati anche la preside dell’Istituto comprensivo Garibaldi Maria Civita Paparello e l’assessore alla Politiche scolastiche Lucio Biasillo, hanno operato i vigili del fuoco di Terracina, i Falchi della protezione civile e gli uomini della Forestale.