Promozione, Formia Calcio – Parla Zaccaro: “Lotteremo fino alla fine”

zaccaro FormiaArrivato ad agosto dal campionato intersociale in riva al tirreno, nello scetticismo generale, si è subito guadagnato l’etichetta di Bomber Zaccaro a suon di gol. Sono infatti 13 le reti messe a segno da Vincenzo Zaccaro nella stagione in corso, le 8 marcature in campionato e 5 in Coppa Italia, lo incoronano come miglior marcatore assoluto della squadra biancoazzurra. Mai scontate le reti di bomber-ZAC , dal classico opportunismo sotto porta ai tiri al volo di destro o sinistro (non fa differenza) fino a perle di rara bellezza nel gesto atletico che più predilige: la rovesciata, memorabile quella messa a segno in quel di Sabaudia, bicicletta al volo in diagonale sotto l’incrocio opposto. “Sono molto felice innanzitutto per il Formia e per i suoi tifosi, prima che per me. Questa è una piazza che è abituata a ben altre categorie e che nell’ultimo anno ha vissuto solo emozioni negative. Sono felice di poter regalare ai tifosi la gioia con un mio gol e quando questo è decisivo, sono contento per i miei compagni e per la società, qui a Formia si sta costruendo qualcosa di veramente importante.”

Una rinascita quella di Vincenzo Zaccaro in tutti i sensi, dall’aspetto tecnico, a quello fisico e mentale “Venendo dal campionato Intersociale, l’impatto con il campionato di promozione laziale lo credevo meno agevole, mi sono trovato subito a mio agio, questo grazie alla Società che ha messo a disposizione di tutti noi calciatori una struttura davvero importante, dopo aver letto quello che era successo l’anno scorso al Formia non credevo di trovare un’organizzazione così, certamente di categoria superiore. Grazie al Direttore Sportivo Miele e al Mister Rosolino, sono stato rimesso in sesto dal punto di vista fisico ed anche mentale, gioco in una squadra che ha una grande storia alle spalle e che deve tornare dove merita, perciò quando scendi in campo devi avere gli stimoli giusti.” Domenica a Fontana Liri il Formia cerca la quinta vittoria consecutiva ed altri punti per avvicinarsi alla capolista Dinamo Colli, prima dello scontro diretto al Perrone contro l’Hermada che sancirà sicuramente chi sarà la seconda in classifica


“Noi vogliamo vincere non solo domenica, ma sempre. Nelle ultime partite abbiamo preso effettiva coscienza dei nostri mezzi, che poi sono quelli di inizio campionato. E’ oggettivo il fatto che mai nessuna squadra ci ha messo sotto per quanto riguarda il profilo del gioco, eravamo noi stessi che ci facevamo del male da soli. Ma nel calcio ci sta, siamo tutti nuovi quest’anno e abbiamo avuto il nostro tempo a disposizione per formare il gruppo ed ora siamo una vera squadra, unita e compatta. Qualsiasi siano i nostri risultati e quelli degli altri nelle prossime due partite, poco ci importa perché noi sappiamo solo una cosa: lotteremo fino alla fine”. Il Formia Calcio sarà di scena domenica alle ore 15.00 ospite del Fontana Liri, la diretta della partita potrete seguirla sulla Official Page di facebook della società biancoazzurra.