Giovane “boxeur” aggredisce un uomo ai giardinetti

Aveva deciso di approfittare della bella mattinata di sole per farsi una passeggiata in centro. Erano da poco passate le 11.30 di ieri quando, tutto solo, un uomo sulla cinquantina stava camminando all’interno dei giardinetti comunali di Latina. All’improvviso è stato avvicinato da un giovane che gli ha subito fatto capire quelle che erano le sue intenzioni. Decisamente non pacifiche.

Il ragazzo, a volto scoperto, ha avvicinato l’uomo e lo ha minacciato. “Dammi tutto quello che hai” gli avrebbe detto in un ottimo italiano, che avrebbe fatto trasparire anche un accento siciliano. Al primo segno di titubanza dell’uomo il giovane è immediatamente passato alle maniere forti. In pochi istanti, infatti, gli ha sferrato due pugni in pieno volto: un’aggressione in piena regola e decisamente inaspettata dall’uomo, che ha incassato i due colpi ed è caduto a terra. A quel punto, il giovane ha provato a derubarlo ma poi ha preferito fuggire e si è velocemente allontanato verso via Cesare Augusto.


Solo dopo aver subito l’aggressione il signore ha potuto contattare i soccorsi. La telefonata alla centrale operativa del 113 ha immediatamente attivato gli agenti della Squadra Volante della Questura di Latina, che hanno raggiunto l’uomo nei pressi dell’obelisco dei giardinetti comunali. Qui, i poliziotti hanno trovato l’uomo in evidente stato di choc, agitato e ferito. Sono stati gli stessi agenti a contattare il personale dell’Ares 118, che ha raggiunto il parco comunale per prestare le cure del caso all’uomo.