Latina, sventato furto in abitazione

La Polizia di Stato – Questura di Latina – nella decorsa notte è intervenuta sulla Via Litoranea, direzione Borgo Sabotino, dove una persona aveva segnalato due uomini, con indosso degli zaini, che avevano scavalcato la recinzione dell’abitazione vicina, per poi darsi alla fuga, quando il proprietario della casa, avvisato dal vicino, ha acceso le luci del giardino.

I due uomini, unitamente ad un terzo, che li aspettava in un auto parcheggiata nelle vicinanze, sono fuggiti a piedi, in quanto l’auto, una Ford Focus risultata rubata qualche giorno fa a Terracina, era rimasta impantanata nel fango.
Questi sono stati poi visti salire su un’altra auto, condotta da un quarto uomo, che si è allontanata lungo Via del Lido.


Gli agenti della squadra Volante, giunti immediatamente in zona, hanno intercettato l’auto, a bordo della quale hanno identificato un cittadino rumeno, tale P.M., del 1985, con precedenti specifici, mentre gli altri tre si erano già dileguati.

Lo stesso è stato denunciato per tentato furto in concorso con persone ancora da identificare, ed è altresì stato denunciato per porto abusivo di armi, in quanto trovato in possesso di due coltelli a serramanico.