Volley – Il punto della situazione dell’Olimpia Formia

Sabato 7 febbraio 2015 presso l’istituto Filangieri di Formia si è disputata la prima partita del girone di ritorno del campionato di pallavolo della Serie D. L’Olimpia Formia ha battuto 3-1 il Ludi Aquino con i seguenti parziali: 20-25, 25-19, 27-25, 26-16.

La partita inizia male per i formiani che hanno subito le battute al salto forti e precise del capitano del Ludi Aquino, Vizzaccaro. Dal secondo set i ragazzi del coach Valerio hanno preso le misure e hanno condotto a termine la partita con autorità ed efficacia. Molto bene le ricezioni, sotto le bordate di Vizzaccaro, di Di Nucci. Gli attacchi di Parente e di Graziano, con il valido supporto dell’alzatore e attento ball-seeker Gionta, non hanno lasciato scampo alla difesa avversaria. Il team, guidato dal coach Carmine Valerio, era composto da: Calenzo, D’Amato (capitano), Di Nucci E, Gionta, Graziamo, Parente, Riccardelli, Saccoccio, Gatta (libero), Di Nucci A. (libero).


Da rimarcare la bella vittoria casalinga dell’under13 femminile guidata da Roberta Scipione. Le giovanissime dell’Olimpia si sono imposte sul Sezze per 2 a 1. La u14M, u15M e u17M hanno vinto facilmente i rispettivi match mentre la U16F e la U14F hanno ceduto entrambe in casa del Minturno. La 1DF è rimasta ferma e riprenderà domenica prossima 15 febbraio con il derby formiano contro il SudPontino.