Al via “Folk a metà”, rassegna di nuova musica popolare.

Sabato 14 febbraio ci sarà l’avvio della Rassegna di nuova musica popolare “FOLK A METÀ”. Alle 21,30 presso Palazzo Caetani, in corso Appio Claudio 5, bene storico ora fruibile grazie all’azione di recupero e valorizzazione portata avanti dalla Regione Lazio.

L’iniziativa, giunta alla sua 2a edizione, è promossa e organizzata dall’associazione culturale di Terracina “Piacere la conoscenza” e ha ricevuto quest’anno il patrocinio e sostegno da parte del Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi.


La manifestazione è articolata su quattro sabato, sempre con inizio alle ore 21,30 e presso la Sala Grande di Palazzo Caetani,, con il seguente programma:

– Sabato 14 febbraio : Folk Road;

– Sabato 21 febbraio : Marco Lo Russo;

– Sabato 20 febbraio : Gianni Perilli Trio, ARB Trio;

– Sabato 07 marzo :Marco Tomassi & Marco Iamele, Bandacia.

Gli organizzatori, oltre le proposte musicali, hanno voluto assicurare la presenza all’iniziativa anche di alcuni artigiani locali. Così esporranno i propri lavori: Paolo Casale (penne in legno), Paolo De Meo (zampogne e ciaramelle), Gaetano Pastore (mosaici in legno).

<Il nostro Parco, istituzionalmente chiamato a difendere e proteggere l’ambiente dichiara Bruno Marucci, Commissario Straordinario dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi <vuole ragionare e operare avendo come orizzonte tanto l’essere a salvaguardia dell’ambiente quanto farsi motore di sviluppo sia ambientale che culturale ed economico. Ed è in tale ottica, dunque, che sosteniamo iniziative culturali come “Folk a metà”>.