Lotito rincara la dose: “Latina squadra debole, Abodi è un cretino”

*Claudio Lotito, presidente di Lazio e Salernitana*

Claudio Lotito non ci sta e rincara la dose. Il presidente della Lazio e della Salernitana questa mattina ha rotto il silenzio e nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha ribadito le proprie idee relative alle squadre provinciali, spiegando come sia ingiusta una Serie A composta da club di questo tipo:

francioni calcio latina“Provi a immaginare una serie A con Carpi, Frosinone, Latina, Sassuolo, Empoli, Cesena… città magnifiche ma squadre piccole, deboli… economicamente, la fabbrica-calcio salterebbe. È un ragionamento elementare. Ho proposto la riforma dei campionati immaginando che dalla B salga in A solo la prima classificata, e che le ultime due della A e la 2, la 3, la 4 e la 5 della B facciano spareggi… Ma quel cretino di Abodi, niente, vuole la certezza che dalla B ne salgano sicure tre! E perché?”.


Dichiarazioni destinate a far discutere come lo ha già fatto la registrazione della telefonata con Pino Iodice, in cui erano emerse per la prima volta le idee del numero uno biancocelesti.

***ARTICOLO CORRELATO***  (Calcio, Lotito-Iodice: “Il Latina in A un danno per tutti – 13/02/2015)

***ARTICOLO CORRELATO***  (Serie B, Latina – Iuliano: “Le frasi di Lotito? Non commento – 13/02/2015)

***ARTICOLO CORRELATO***  (Frasi di Lotito, nota congiunta dei sindaci di Latina e Carpi – 13/02/2015)

***ARTICOLO CORRELATO***  (Serie B, Latina – Pasquale Maietta risponde a Claudio Lotito – 14/02/2015)