“Assaggiami … Amore”, continua la stagione teatrale

Domenica 22 Febbraio, alle ore 17:00, al teatro Comunale di Cori, quarto appuntamento della Stagione Teatrale organizzata da Tonino Cicinelli, presidente provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatoriale. All’insegna della F.I.T.A. e col patrocinio del Comune di Cori, arriva la Compagnia “La quarta parete” di San Giorgio a Cremano con “Assaggiami … amore” del regista Costantino Punzo e un cast formato da: Marina Rungi, Elena Erardi, Cristina Sica, Paola Russo, Pasquale Catalano e Mario Pellone.

La commedia è uno spaccato della vita attuale: dietro modi di fare superficiali e discorsi a volte fuori dalle righe si celano quattro protagoniste che vivono la consapevolezza dell’età che avanza, con i rimpianti verso un passato che non tornerà più, ma che non si rassegnano ad un futuro che sembra già scritto e stupiscono con la loro voglia di vivere e di mettersi di nuovo in gioco. L’opera, frizzante ed ironica, mette in scena, con leggerezza, situazioni e paradossi del quotidiano, mostrando come le donne sappiano superare gli ostacoli che la vita presenta, con forza e creatività.


Ancora una volta Tonino Cicinelli porta sul palco di Cori pièces gustosissime, recitate da compagnie amatoriali, provenienti anche da altre Regioni, che spesso non hanno nulla da invidiare a gruppi teatrali professionisti. In accordo con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori e con la Cisl FNP-Anteas di Latina, ad ogni spettacolo quaranta persone dei centri anziani di Cori e di Giulianello entrano gratuitamente, offrendo loro momenti di vera allegria e spensieratezza. Pur tra difficoltà economiche ed organizzative, Tonino Cicinelli è riuscito negli anni a riservare, per gli appassionati di teatro, uno spazio degno di vera considerazione.

I prossimi appuntamenti sono domenica I° Marzo e, in replica domenica 8 Marzo. Come di consueto la stagione teatrale terminerà con l’ultimo lavoro scritto da Tonino Cicinelli, dal titolo “Caduto ‘no sasso, crolla la macèra”. I biglietti per il I° Marzo sono stati già tutti prenotati, resta la possibilità di posti in galleria, mentre per l’8 Marzo sono rimasti ancora pochi posti. Il successo di tale iniziativa è frutto di tanta passione per il teatro, dimostrata dalla continuità professionale per ben diciannove anni consecutivi.