Volley – novità in arrivo per la Futura Terracina

Ultimo periodo di cambiamenti in casa Futura Terracina. La notizia è che la centrale Veronica Cinelli è “costretta” ad abbandonare il parquet avendo intrapreso una gravidanza. Una novità che ha consentito alla società e alle ragazze di congratularsi con la “Queo” per la cicogna in arrivo. “Veronica è già riconfermata per la seconda parte della prossima stagione se lei lo vorrà”, ha subito affermato il Presidente Edoardo Bondatti.

Dal punto di vista tecnico ovviamente cambiano le cose. La 14enne Camilla Sanguigni (nella foto) è diventata già dalla gara di sabato scorso l’altra centrale titolare insieme a Valeria Luongo. Camilla “Fast” si è sempre fatta trovare pronta quando il tecnico Massimiliano Leonardi l’ha chiamata in causa e adesso toccherà a lei prendersi un pizzico di responsabilità insieme alle compagne di squadra. Ottima gara di Sanguigni junior a Labico al pari di tutta la squadra che però alla fine ha dovuto cedere alla seconda forza del Campionato. Sabato al PalaCarucci arriva Roma Centro e per le futurine c’è subito voglia di riscatto.


Ma il prossimo week end è caratterizzato dalle final four Under 14 che vedranno protagonista ancora una volta la Pallavolo Futura Terracina ’92 a conferma di un settore giovanile ricco di talenti. A Borgo Vodice la stessa Sanguigni e Sciscione guideranno le compagne in semifinale alle 12.00 contro Fondi. La vincente affronterà in finale alle 18.00 chi avrà la meglio tra Sabaudia e Cisterna. L’altra grande soddisfazione è la convocazione di Giulia Sciscione ad un raduno fortemente voluto dal tecnico della Nazionale azzurra, Marco Bonitta. Per la futurina appuntamento giovedì prossimo a Roma.