Serie B, le probabili formazioni del match Bologna-Latina

*Mark Iuliano, tecnico del Latina*
*Mark Iuliano, tecnico del Latina*

Grandissimo momento di forma per il Latina, reduce da tre vittorie consecutive in campionato. Le zone basse della classifica sono ormai a distanza di sicurezza, ma i nerazzurri di Mark Iuliano non si vogliono fermare, anche perché la zona play off non è poi così lontana. Contro il Bologna al Dall’Ara, però, sarà una sfida tutt’altro che abbordabile: i felsinei sono una delle formazioni più forti del campionato e i nerazzurri fin qui hanno avuto delle difficoltà in trasferta, avendo vinto solamente il match in casa della Ternana. La gara d’andata al Francioni si è chiusa col successo per 2-1 del Bologna.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – La parola d’ordine è ritrovarsi. Questo il motto di Diego Lopez, tecnico felsineo, che ha caricato così la squadra alla vigilia, per un match molto delicato per il suo futuro. Per la sfida al Latina il tecnico dovrà fare a meno di Krsticic (lesione del legamento collaterale per lui) e dello squalificato Bessa. Nel 4-3-1-2 di Lopez spazio a Coppola tra i pali, con Ceccarelli a destra, Gastaldello e Maietta in mezzo e Masina sinistra. In mediana spazio a Casarini, Matuzalem con il possibile ritorno di Zuculini, richiesto a furor di popolo. In avanti, con Laribi ad agire tra le linea, ci dovrebbero essere Cacia e Mancosu.


COME ARRIVA IL LATINA –  Sono sempre due le assenze in casa dei laziali, mancheranno Doudou e Olivera. Nel 4-3-3 di Iuliano ci sarà Di Gennaro, con la difesa a quattro formata – da destra verso sinistra – formata da Angelo, Brosco, Dellafiore ed Alhassan. I tre mediani dovrebbero essere Crimi, Viviani e Valiani. In avanti tridente formato da Ristovski, Paolucci e Litteri.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-1-2): Coppola, Ceccarelli, Maietta, Gastaldello, Masina; Casarini, Matuzalem, Zuculini; Laribi; Mancosu, Cacia. All.: Diego Lopez.

Latina (4-3-3): Di Gennaro, Angelo, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Crimi, Valiani, Viviani; Ristovski, Paolocci, Litteri. All.: Mark Iuliano.