Volley – Olimpia Formia: il resoconto settimanale dei campionati giovanili

martina maggiacomo olimpia formiaL’Olimpia Formia, prima squadra militante in Serie D, torna al successo tra le mura amiche nel non semplice impegno contro Castro Volley. 3-1 il risultato finale (25-19; 19-25; 25-21; 25-15). Un’ottima prova nonostante la differenza di classifica tra le due compagini. La squadra di coach Carmine Valerio si è presentata all’impegno con Calenzo, Castagna, Di Nucci E., Gionta, Graziano, Marzullo, Parente, Saccoccio, Stamegna e il libero Di Nucci A.. Bene Parente, Graziano, Stamegna e Saccoccio in fase d’attacco. Calenzo ritrova nel finale la sua condizione ottimale da centrale.

Una vittoria, dunque, che consente all’Olimpia di consolidare una buona posizione a centro classifica e che sicuramente proietta nel migliore dei modi i formiani alla trasferta insidiosa in quel di Aprilia.


Ottima vittoria per l’Unger 16 femminile che ha battuto Fondi 3-1. In evidenza con i suoi attacchi da prima e seconda linea, Martina Maggiacomo. Le compagini maschili Under 15, Under 17 e Under 19 hanno conquistato ben tre successi consolidando il primato nelle rispettive classifica. Battuti rispettivamente Sudpontino, Sabaudia e Aprilia.

L’Under 13 maschile, a punteggio pieno, è in attesa di chiudere con l’ultimo concentramento a Cisterna mentre l’Unger 14 maschile, già promossa alle fase regionali, è in attesa di affrontare la vincente tra Top Volley Latina e Sora per il titolo di campione provinciale Latina-Frosinone.

Infine, la Prima Divisione femminile e l’Unger 13 femminile hanno perso i rispettivi incontri del weekend contro Terracina e Fondi.