Tagliavano le gomme e poi rubavano nelle auto, arrestati in due

Scacco ai ladri della “gomma forata” come si erano fatti conoscere nelle ultime settimane i delinquenti che agivano soprattutto presso il centro commerciale Itaca a Formia. Nel corso della serata, infatti, i militari del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia comandata dal capitano Giovanni De Nuzzo, hanno arrestato un 50enne, P.G., e un 40enne, I.F., entrambi di Napoli il secondo gravato da precedenti di polizia quali anche la rapina, sorpresi, proprio presso il centro commerciale, mentre foravano i pneumatici ad alcune autovetture.

carabinieri pneumaticoSemplice quanto efficace la tecnica dei malintenzionati che con i proprietari impegnati a sostituire la ruota, facilmente, e del resto come già avvenuto, si impossessavano successivamento delle borse e quant’altro all’interno dell’autovettura.


La successiva perquisizione veicolare sull’autovettura in uso ai malviventi, una Ford Focus, peraltro già notata da una guardia giurata Cosmopol in servizio sul posto da cui l’utile collaborazione ai militari, ha consentito il rinvenimento di cacciaviti utili a forare i pneumatici e anche un borsello precedente rubato a un 47enne di Formia.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro con la refurtiva restituita agli aventi diritto. I due arrestati sono attualmente ristretti in camera di sicurezza presso la Tenenza di Gaeta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.