Botte al malvivente per evitare la rapina al bar

Non sono riusciti a impedire la rapina, ma almeno ci hanno provato. Pochi minuti prima delle 16 di ieri un balordo, col volto travisato, ha fatto irruzione nel bar tavola calda Montarelli in via Russo, angolo con la Pontina. Ha mostrato la postola ed ha tentato di arraffare il denaro presente in cassa, ma una delle persone presenti del bar ha reagito sferrando qualche pugno al balordo, giovanissimo e dall’accento marcatamente locale, costringendolo alla fuga.

Nell’uscire dal bar ha anche perso la pistola, che si dimostrerà essere giocattolo. Una volta fuori, è nata una nuova colluttazione interrotta solo dall’arrivo del complice, che attendeva in auto – una Fiat Punto nera – l’uscita del “collega”. Qualche strattonata e i due sono riusciti a fuggire, uno con l’auto e l’altro a piedi, sulla Pontina.


Naturale lo shock dei presenti, che tra l’altro hanno avvertito un boato scambiato per un colpo di pistola, in realtà l’urto del rapinatore con il mobilio del bar. Il bottino è in corso di quantificazione. Aiuterà alle indagini, in mano ai Carabinieri della Stazione di Aprilia, le visione dei filmati della videosorveglianza presente nel locale.