Volley – Ancora un successo per l’U19 della Serapo Gaeta

Ancora un 3 a 0 perentorio dell’under 19 maschile targata Serapo Volley Gaeta, questa volta ai danni dell’ASD Sud Pontino Pallavolo.

Bastano 48 minuti ai ragazzi di coach Di Criscio per avere ragione dei pari età formiani, in un match mai in discussione. Assente Ruggiero nelle fila gaetane, mentre non può contare su Graziano il mister formiano Nunzia Mitrano. Avvio in discesa per i padroni di casa, che partono con la diagonale Gregorino D.–Cristian, centrali Gaudino e Simeone, al suo esordio da titolare in questo campionato, e in posto 4 Gregorino V. e Meroli.


Sin dalle prime battute appare chiaro il divario tecnico tra le 2 formazioni, i padroni di casa sono più concreti in battuta e attacco e gli avversari non sembrano in grado di trovare contromisure. Sul 9 a 7 Galiano subentra a Cristian mentre nel finale Simeone lascia il posto a Fargiorgio, che dalla linea dei 9 metri mette subito in difficoltà la ricezione formiana. Il primo parziale si chiude in 15 minuti col punteggio di 25 a 14 per la Serapo Volley.

Nel secondo set confermati gli schiacciatori Meroli e Gregorino Valerio, scendono in campo il capitano Galiano in diagonale con Gregorino Damiano, Cristian schierato come centrale in coppia con Gaudino. I biancazzurri partono col piede giusto, una serie di battute di Meroli porta la Serapo Volley sul 9 a 1 e il parziale scivola via a senso unico. Sul 18/6 Simeone prende il posto di Gregorino Damiano nel ruolo di opposto, e poi lo stesso Meroli viene sostituito da Fargiorgio. Altri 15 minuti sono sufficienti per portarsi sul 2 a 0 col punteggio di 25 a 10.

Nel terzo set il mister gaetano conferma la coppia Galiano – Gregorino D. e gli schiacciatori, mentre al centro schiera Gaudino e Simeone. Gli ospiti onorano la gara impegnandosi fino all’ultimo pallone, e Simeone e compagni tentano qualche giocata più impegnativa. A metà frazione Cristian prende il posto di Gregorino Valerio e Fargiorgio rileva Meroli ma la musica non cambia, bravi i ragazzi di coach Mitrano a crederci fino alla fine ma i 3 punti sono appannaggio dei gaetani, che col punteggio di 25 a 19 si aggiudicano set e incontro.

La Serapo Volley chiude quindi il girone al secondo posto, e attenderà l’esito degli ultimi incontri della decima giornata per conoscere il nome della squadra da affrontare. La formula prevede infatti 2 gare di andata e ritorno tra seconda e terza classificata per accedere alle finali provinciali di categoria.

Arbitro: Ramona Forte di Formia (LT)

Serapo Volley Gaeta: Cristian, Fargiorgio, Galiano, Gaudino, Gregorino D., Gregorino V., Meroli, Simeone. All. Ornella Di Criscio

A.s.d. Sud Pontino: Abate Del Giudice, Ciorra, Maddalena, Putignano, Stabile, Tieri, Zanfrisco. All. Nunzia Mitrano