Come ne “I soliti ignoti”: un buco per entrare in banca

Qualche settimana fa avevano portato letteralmente via il bancomat sradicandolo dalla parete. Ora i ladri si sono fatti più furbi e, come il copione de I Soliti Ignoti, stavolta hanno scavato un buco in un locale attiguo alla banca ed hanno fatto irruzione stamattina, portando via 30.000 euro. Siamo ad Aprilia, nella filiale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna in via Inghilterra.

Poco dopo l’orario di apertura i dipendenti della banca, ancora scossi per quanto accaduto il 13 febbraio, si sono ritrovati all’interno tre malviventi a volto coperto ed armati, che si sono fatti consegnare una cospicua somma di contante per poi fuggire facendo perdere le loro tracce.


Si è scoperto che i tre si erano introdotti scavando il buco da un locale in stato di abbandono ed attiguo alla banca. Senza avere distrazioni o disturbi di sorta. Un piano che a gennaio era stato studiato anche per la banca Intesa San Paolo di via delle Margherite: il colpo sfumò perchè disturbati da qualche residente. Suona come una beffa quest’ennesimo colpo. Ai soliti ignoti di Mario Monicelli andò male: fecero il buco nella parte sbagliata. I soliti ignoti apriliani sono entrati dalla parte giusta. Ora ai Carabinieri il compito di ricostruire l’accaduto.