Kick Boxing, Campionato Italiano WTKA: 4 medaglie e finalissima di maggio per i fighters coresi

Continua a mietere successi il Team Fight Club del Maestro Michele Frasca impegnato nella maratona marziale italiana. Nella terza tappa del Campionato Italiano Wtka – Girone Centro Italia – edizione 2015, i tre giovani fighters coresi presenti al Pala New System di Napoli hanno conquistato altri quattro ori ed un argento, garantendosi la finalissima che si disputerà a Maggio sempre nella città partenopea.

Sul podio sono saliti Matteo Filippi, Giuseppe Baiola e Daniel Borsei. Matteo Filippi, categoria Junior, già pluricampione italiano di kick boxing 2013 e 2014, ha vinto due medaglie d’oro, una del Light Contact e un’altra nel Kick Light ed è pronto a contendersi di nuovo i due titoli assoluti di campione italiano nel Light Contact e nel Kick Light.


Due medaglie d’oro, una nel Light Contact ed una nel Kick Light, anche per Giuseppe Baiola, categoria Cadetti e campione italiano 2014, che gareggerà in finale per i titoli assoluti di Light Contact e Kick Light. Medaglia d’argento infine per il Cadetto Daniel Borsei nella specialità Kick Light, che ha consentito anche a lui di staccare il biglietto per la finale di Napoli.

Venticinque in tutto le medaglie (15 ori, 9 argenti, 1 bronzo) portate a casa dai kick boxers di Cori in queste tre fasi di qualificazione alla final fight che metterà uno di fronte all’altro i migliori giovani fighters d’Italia. La Fight Club arriverà all’appuntamento con i tre atleti già qualificati, ed altri che potrebbero essere chiamati ultimata la classifica nazionale in base ai migliori punteggi conseguiti.