Fondi, auto nel canale: salvo 22enne

Salvo per miracolo dopo essere volato con l’auto nel canale Acquachiara, a Fondi. Si tratta di un 22enne albanese residente in zona, che nel primo pomeriggio di venerdì – erano circa le 14,30 – viaggiava lungo via Diversivo alla guida di una Citroen Saxo. Ad un tratto, all’altezza del gommista “Leggi”, il giovane ha perso il controllo per poi finire fuori strada e precipitare in acqua, rimanendo inizialmente intrappolato. Decisivo, nell’aiutarlo a mettersi in salvo da un finestrino, l’intervento di alcune persone che avevano sentito in rapida successione una frenata e un tonfo.

Le operazioni di recupero della macchina sono andate avanti per ore, con l’arteria a lungo bloccata. A portarle a termine, sotto gli occhi degli agenti della Municipale, incaricati di rilievi e servizio di viabilità, un mezzo pesante dei vigili del fuoco.


Ferito lievemente ma comunque trattenuto in osservazione presso l’ospedale “Fiorini” di Terracina, il 22enne che ha rischiato di annegare.

Quello in cui è rimasto coinvolto, è stato il quarto incidente stradale registratosi nel territorio comunale tra la serata di giovedì e ieri dopo pranzo. Altri due si sono verificati sulla Flacca, il quarto sulla Fondi-Sant’Anastasia. Tutti fortunatamente senza conseguenze di rilievo.