Controlli della Polizia, 5 denunciati. A Terracina uomo nei guai per estorsione

La Polizia di Stato della Questura di Latina con l’impiego degli uomini della Squadra Volanti,  nell’ambito dei servizi di controllo del territorio mirati anche alla prevenzione dei reati in appartamento in tutto il capoluogo ha denunciato due persone a Latina.

Ai servizi hanno concorso diverse pattuglie della Polizia di Stato che hanno effettuato diversi posti di controllo nelle zone ritenute più a rischio per la commissione dei reati, con posti di blocco sia lungo il litorale che nelle zone che portano ai Lepini. Sono state controllate numerose autovetture con relativi occupanti nelle vie del lungomare ed in tutte le principali strade che adducono al centro cittadino, in particolare in via Romagnoli, via dei Monti Lepini, via Isonzo e via Epitaffio.


Nel corso dell’attività si è anche provveduto ad effettuare diverse perquisizioni domiciliari per la ricerca di armi nelle abitazioni di alcuni noti pregiudicati e sono stati effettuati numerosi controlli ai soggetti sottoposti ad arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale con prescrizioni di permanenza presso il domicilio.

I reati per i quali sono scattate le denuncie hanno riguardato la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale per una persone, mentre per un’altra persona si è trattato di ingiurie ed atti persecutori.

I servizi proseguiranno intensificati nel corso del prossimo fine settimana anche con l’ausilio di diverse pattugli del Reparto Prevenzione Crimine.

Negli altri centri, a Cisterna la Squadra Volante ha denunciato per porto abusivo di oggetto atto ad offendere P.Valentino classe 90 trovato in possesso di un grosso cacciavite durante un controllo.

A Terracina al termine di una attività investigativa gli agenti del Comm.to di P.S. hanno denunciato per estorsione R. Carmine nato nel 1967 di origine campana.

A Gaeta nel pomeriggio di ieri gli agenti della volante  durante un posto di controllo hanno denunciato per guida senza patente E. Fabrizio dell’87 residente ad Itri.