Rapinata la gioielleria Ottaviani a Formia: arrestato 27enne di Aversa

Rapina alla gioielleria Ottaviani di Piazza Vittoria a Formia nel pomeriggio di oggi. Una persona, e non due come inizialmente ripostato, é stata arrestata dai carabinieri della compagnia comandati dal capitano Giovanni De Nuzzo. Il rapinatore, Rodolfo Temporale, nato ad Aversa in provincia di Caserta il 19 maggio del 1988, verso le 18 e 45 di oggi, martedì, armato di pistola e indossando una parrucca e degli occhiali da sole per travisare il viso, è entrato nella gioielleria e puntando l’arma, poi risultata essere ad aria compressa, è sprovvista di tappino rosso, si è fatto consegnare i gioielli esposti in vetrina e chiusi in cassaforte, per un importo complessivo di circa 2mila euro.


Il 27enne è poi immediatamente fuggito a piedi. Sulle sue tracce si sono immediatamente attivati gli uomini dell’Arma, coordinati dalle ricerche diramate dal comando, riuscendo così a rintracciare il malvivente nelle vicinanze della stessa gioielleria. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria e il giovane è stato trasferito al carcere di Cassino a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel 2011 l’ultima rapina che si ricordi alla gioielleria. In quella occasione agirono in due, successivamente, e a seguito di indagini, tratti in arresto.