Sanità, Fiorillo (PD): “Assunti tre nuovi dirigenti di Cardiologia dall’ASL di Latina: uno destinato all’Ospedale di Fondi”

Il 'San Giovanni di Dio' di Fondi

A margine dell’incontro di ieri su Lavoro, Occupazione e Formazione, con l’Assessore Lucia Valente, il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte ci ha informato che il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, ha firmato il decreto con il quale si autorizza l’ASL di Latina all’assunzione di tre dirigenti  medici  di Cardiologia, con contratto di lavoro a  tempo pieno e indeterminato. Di questi uno è destinato all’Ospedale di Fondi – lo rende noto in un comunicato Mario Fiorillo, candidato a sindaco per il Circolo del Partito Democratico di Fondi – .

Abbiamo ovviamente accolto con soddisfazione la notizia, perché queste assunzioni erano necessarie per garantire i livelli essenziali di assistenza  in un ambito di intervento di estrema rilevanza per la salute e il
benessere dei cittadini. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per la Sanità della nostra provincia, in attesa
di poter uscire finalmente da una prolungata e difficile fase di commissariamento alla quale tutta la sanità
del Lazio è stata sottoposta a causa delle dissennate gestioni delle giunte regionali precedenti. Ma siamo
ancor più contenti perché si tratta di un ulteriore segnale della giusta attenzione che il presidente Zingaretti, sollecitato dal circolo di Fondi e dal consigliere Forte, sta ponendo, in particolare, verso il nostro Ospedale.


Come abbiamo detto in altre occasioni – conclude il comunicato –  resta per noi un prioritario impegno quello di continuare a trasmettere ai responsabili regionali con forza e ostinazione, in maniera concreta ed efficace, le istanze di tutti i fondani che hanno sinceramente a cuore le sorti del S. Giovanni di Dio.