Al via la stagione turistica a Terracina con il Festival delle Emozioni

Presentate questo pomeriggio le due manifestazioni che danno il via alla stagione turistica 2015 a Terracina. Due eventi che porteranno la città ai massimi livelli culturali, sportivi ed emozionali, non a caso uno dei due è proprio il Festival delle Emozioni che prenderà il via domani pomeriggio con l’inagurazione di piazza Domitilla. Quattro giorni di incontri ed intrattenimento, durante i quali sarà possibile anche partecipare a cene ed apertivi conviviali sulla bellissima e suggestiva terrazza di Palazzo Braschi.

A fare gli onori di casa il commissario prefettizio Erminia Ocello che ha dichiarato: “La stagione turistica a Terracina si apre con due eventi di carattere internazionale, il Festival delle Emozioni è alla prima edizione e si tratta di qualcosa di nuovo che vuole accreditarsi come una evento di carattere nazionale e che in altre città ha favorito una presenza forte che si prefigge l’obbiettivo di favorire la consapevolezza e l’esperienza che la ricchezza emozionale è alla base di ogni azione umana. Non ci sono idee e pensiero che possono essere presupposto di sviluppo per la cittadinanza questo percorso di recupero che sta dietro a pensieri e sistemi razionali che ci porta alla conoscenza è fondamentale. Le emozioni più forti sono quelle che ci portano a ripercorrere i sentieri della bellezza. Che scaturisce da un proprio essere verso l’alto da emozioni che ci danno determinate cose. Terracina con la sua bellezza, con la sua arte, la sua musica, farà in modo di ripercorrere insieme i sentieri del cuore e spingerci in alto”.


imageDurante la conferenza stampa vi è stato anche un breve intervento di Andrea D’Onofrio del consorzio “Terracina d’amare” durante il quale ha spiegato come con il professor Musilli sia nata l’idea di questo progetto e la costanza di portarlo avanti in quanto “Terracina deve essere vista come una località turistica non solo legata al mare ma che ha molte altre possibilità per accogliere i turisti”. Un percorso emozionale che dovrà essere un appuntamento fisso infatti già è prevista una seconda edizione per maggio 2016.

“Il menù emozionale è ben guarnito e ricco di pietanze – ha infine aggiunto la dottoressa Ocello – che verranno disvelate gradatamente. Essere tanti osservatori ci porta un arricchimento personale e collettivo e mi auguro che tutti i cittadini partecipino a questo evento e siano fruitori di questo nuovo servizio. Un recupero delle emozioni che vanno canalizzate ma anche controllate.”