Al volante senza assicurazione e con un tasso alcolemico sette volte superiore a quello consentito: fermato e denunciato

Tranquilla mattina di controlli, ore 08.00 mentre tutti fanno colazione, una pattuglia in normale servizio di vigilanza della Sezione Polizia Stradale di Latina – Distaccamento di Aprilia all’altezza del Km. 71+600 della Sr.148 Pontina ferma per un controllo una OPEL Corsa che procede sbandando, creando pericolo per la circolazione mattutina.

Alla guida un cittadino di nazionalità rumena in evidente stato di ebbrezza alcolica, che dal successivo controllo strumentale risulta essere pari a 3,17 g/l .. quasi sette volte superiore a quello consentito. Lo stesso era alla guida di un’autovettura sprovvista di copertura assicurativa, infrazione già contestata anche nel dicembre 2014 motivazione per la quale il mezzo risultava  sottoposto a sequestro,  non da ultimo  per il veicolo non era mai stato regolarizzato il passaggio di proprietà . Il conducente è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza con decurtazione di 10 punti patente, e gli sono stati elevati verbali per un totale di 3500,00 euro.


La pattuglia della Sezione di Latina invece, sulla SS7 Appia all’altezza del Km. 72+100 nel rimuovere un grosso ramo che ostruiva la carreggiata nota uno spiazzo, nascosto dalla vegetazione, a ridosso del fiume Linea nel quale si notavano posizionati 4 vasi contenenti terriccio e piantine ben curate, una delle quali di altezza di circa 1,2 m., insospettiti dalle caratteristiche delle foglie, con qualche difficoltà hanno provveduto al recupero delle stesse che si sono dimostrate piante di canapa indiana e quindi successivamente sottoposte a sequestro.