Altro morto in mare, annega una donna a Scauri

AGGIORNAMENTO ore 21.32 – Sono quasi le 19 e ormai sulla spiaggia ci sono pochi bagnanti. Al lido Delizia a Scauri di Minturno ci sono due bagnini con lo sguardo rivolto verso il mare, con loro una bambina che giocava. E’ proprio lei che si accorge di una signora in acqua trasportata dalle onde che piano piano si avvicinava alla riva.

I ragazzi capiscono subito che quel corpo rivolto con il dorso verso il basso è un segnale di tragedia. Subito con una scusa allontanano la piccola, per non farla assistere a quelle che prevedono essere scene drammatiche. Il mare trasporta lentamente il corpo alla riva e i bagnini subito cercano di rianimare la donna. Vengono allertati anche i due paramedici del lido Delizia per i primi soccorsi. Purtroppo non c’è niente da fare. Sul posto anche un elicottero di e i carabinieri, che non possono fare altro che certificarne il decesso.


La donna è Claudia Renaudi, 62 anni originaria di Napoli, in vacanza a Scauri con la famiglia. La figlia e altri familiari infatti la stavano cercando da due ore. Loro erano in una spiaggia libera accanto al lido Eleonora.

Spiegano alcuni che conoscevano Claudia: “Era una brava nuotatrice. Aveva l’abitudine di fare sempre una nuotata il pomeriggio e la mattina. Una grande appassionata del mare”.

Il corpo si trova al cimitero del Castagneto a Formia per l’autopsia disposta dal magistrato.

E’ il secondo decesso in poche ore nelle acque del Golfo di Gaeta.