Accetta furioso, nuovo round col sindaco: “Mitrano codardo, bugiardo, coniglio”

Eduardo Accetta

“Ipocrita … senza dignità … sleale … attorno a lui servi … senza attributi … irresponsabile … coniglio … inadeguato … ingrato … vergognati … dimettiti”. Come tutti si attendevano sono arrivate con violenza inaudita le parole del consigliere comunale Eduardo Accetta dalla pagina del suo profilo facebook a titolo di replica nei confronti del sindaco Cosmo Mitrano. Ed è stato un attacco forse ancora più violento nei modi più che nel contenuto rispetto al precedente. Evidentemente l’incontro riparatore con il senatore Claudio Fazzone (al quale hanno partecipato oltre a Mitrano ed Accetta anche gli altri due componenti di partito chiamati in causa nel primo violento affondo del consigliere, Leccese e Coscione) non è servito a molto. Dopo che infatti Mitrano ha pubblicizzato come previsto il turn-over di Leccese (che ufficialmente dice di lasciare per altri impegni col partito) con Matarazzo, nel corso di una conferenza stampa all’insegna del “vogliamoci bene”, Accetta non ce l’ha fatta a reggere ed è sbottato, rivelando di fatto motivi di altra natura quali causa delle deposizione di Leccese.

ATTACCO FRONTALE SU FACEBOOK. Ecco le parole di Accetta dopo la conferenza stampa: “Oggi la conferenza stampa del Sindaco e degli assessori, più che la parvenza di una famiglia unita mi è sembrato il festival dell’ipocrisia. Il ripetuto turn-over tanto annunciato è scontato, come ha ribadito più volte il sindaco, se ha un minimo di coraggio, dignità e lealtà, dicesse pubblicamente le vere motivazioni per le quali ha dovuto provvedere alla sostituzione dell’assessore Leccese. Riguardo alla spavalderia delle sue risposte alle domande dei giornalisti: “Accetta?Se in disaccordo vada via”…. forse è più probabile che va a casa lui.


Gli ricordo che se lui avesse avuto gli attributi e non fosse un codardo, bugiardo, non avrebbe ridotto la maggioranza in queste condizioni, e di conseguenza non avrebbe avuto bisogno di contornarsi di servi sciocchi prezzolati di bassa lega ma avrebbe portato avanti un confronto democratico con tutta la maggioranza o quantomeno con quei pochi consiglieri che più volte gli hanno ribadito che a differenza della stragrande maggioranza, avevano interesse a partecipare alle scelte e progetti per la città e non subire scelte scellerate, spregiudicate, e irresponsabili fatte dal sindaco e qualche altro suo emissario che dice di averci messo la faccia, mentre i cittadini per tre anni ci hanno messo la TASCA. E se tre anni fa la faccia di questi fosse piaciuta alla cittadinanza sarebbero stati eletti …. Con il senno di poi forse qualcuno aveva indovinato a definirlo un coniglio!!!!!! (il riferimento è all’ex sindaco di Gaeta Antonio Raimondi, oggi consigliere comunale di minoranza, che nella scorsa campagna elettorale si presentò ad un comizio al teatro Ariston con un coniglio di Peluche di nome Cosimino).

Ritornando sempre alla famiglia amministrativa del mulino bianco … Mi chiedo come mai non ha riservato lo stesso trattamento e la stessa farsa di oggi quando hai sostituito gli assessori Sabina Mitrano e Antonello Di Biaggio (Antonio Di Biagio, ndr)??? forse la faccia che ci hanno messo loro è diversa da quella dell’ex assessore Leccese??? Perche’ la stessa spavalderia di oggi nei mie confronti non l’hai avuta nella conferenza stampa successivamente a quando per il concorso dei vigili ti hanno fatto saltare il consiglio??? Sei stato una delusione non solo politicamente x che la tua inadeguatezza al ruolo di sindaco è evidente agli occhi di tutti, ma umanamente sei un ingrato e non solo…. Vergognati !!!! E se ti dovesse restare un briciolo di dignità’ se mai l’avessi avuta DIMETTITI!!!!!!”

Ma come se non bastasse, abbiamo raggiunto telefonicamente il consigliere Accetta che ne ha ancora per il trio Mitrano-Leccese-Coscione, non senza una certa durissima ironia.

SU MITRANO, “USO IMPROPRIO DI MINORATI MENTALI”. Per Accetta il sindaco Mitrano è un “despota” che ha “annullato il Consiglio comunale” perchè “nessun consigliere può vedere le delibere che si portano in Consiglio” e che si fa “aiutare da minorati mentali come Pasquale Ranucci per avere una difesa. Rispetto a Magliozzi e Raimondi – prosegue Accetta – non è cambiato nulla, Mitrano in più ha fatto una rotonda, peraltro anche male visti gli allagamenti. Mentre non argomentano sullo scempio compiuto con i rifiuti. Dicono che hanno raggiunto il 50 percento di differenziata? Secondo me hanno raggiunto il 100 percento di figure di merda!”.

SU LECCESE. “Leccese come ho già detto e ripeto è un incapace. Dice di averci messo la faccia, ma a fare cosa? Se la sua faccia e la sua esperienza politica che va pubblicizzando fossero piaciute sarebbe stato eletto e non nominato prendendo appena 90 voti alle elezioni, nonostante la vetrina di coordinatore di Forza Italia. Non è mai stato eletto. Ha mandato una lettera di tre pagine manco fosse lui Berlusconi. Dice di aver ottenuto un incarico col partito, lo confermo, credo si tratti del coordinamento per il trasloco della sede alla Garbatella a Roma. Anche io sono stato incaricato di ritinteggiare il secondo piano di villa Certosa”.

SU COSCIONE. “E’ incredibile come Coscione continui a parlare quale membro di Forza Italia quando vota per un altro partito. Ha ottenuto l’incarico di delegato allo Yacht Med Festival così a ottobre può farsi una bella vacanza in Tunisia a spese di Confcommercio nell’edizione che si terrà in nord-Africa. Eppure ricordo che Mitrano era contrario alla manifestazione e voleva cancellarla. Questi personaggi si dicono appartenenti ad un partito per il quale hanno dimenticato persino di versare i contanti per mantenere in piedi la sede di via Europa. Un esempio? Dei 1200 euro per spese di falegnameria la metà ce lo messa io da solo”.