Strisce blu a Cisterna, torna la sosta a pagamento

Lunedì prossimo (14 settembre 2015) tornerà attiva la sosta a pagamento nel centro cittadino di Cisterna. Gli automobilisti dovranno di nuovo acquistare ed esporre l’apposito tagliando per parcheggiare all’interno delle strisce blu, come avviene in tutti i Comuni d’Italia. Le aree urbane interessate alla sosta a pagamento sono, in gran parte, le stesse di prima che il servizio venisse interrotto, con qualche eccezione legata alle recenti modifiche viabilistiche concernenti i progetti Plus.

Le strisce blu si trovano dunque in Corso della Repubblica (dall’incrocio via Alighieri e via Roma fino all’intersezione con via Martiri delle Ardeatine), Largo Volpi, Via Cairoli (nel tratto che va da Largo Pellico a Largo Volpi), Largo Risorgimento, Piazza Battisti (compreso parcheggio interno ex distributore), Via Monti Lepini (fronte Punto di primo soccorso) e Via San Pasquale.


Le quote di posti auto a pagamento per ogni area è rimasta la stessa di prima che il servizio venisse interrotto. Nelle immediate vicinanze delle strisce blu sono sempre a disposizione parcheggi non a pagamento come stabilito dalla Legge. Mantenuti anche i livelli occupazionali, visto che tutto il personale in forza alla cooperativa sociale che gestiva il servizio in passato, tornerà a lavoro lunedì.

Restano invariati, poi, i costi della sosta: 0,40 euro per mezzora, 0,60 per un’ora, sempre con il sistema dell’avviso di pagamento (in caso di mancata esposizione del tagliando o di esposizione di tagliando scaduto) da regolarizzare presso l’apposito sportello presente al piano terra dell’ex palazzo comunale sito in Corso della Repubblica, 186. La sosta all’interno delle strisce blu è a pagamento dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 la mattina e dalle 15 alle 20 il pomeriggio, festivi esclusi.