Fondi, nasce il Comitato Curtignano

Una nuova realtà civica per dar voce ad un’area della periferia fondana troppo spesso dimenticata. E’ il “Comitato Curtignano”, nato ad inizio ottobre nell’omonima frazione ai confini con Lenola dietro la spinta di un buon numero di residenti, tra cui molti giovani, decisi ad utilizzare il sodalizio come megafono in grado di avvicinare le istituzioni ai problemi e alle esigenze della zona. Una contrada che i suoi abitanti vorrebbero sempre più vivibile, all’insegna di una riqualificazione che, se altrove ha messo piede da un pezzo, in quel di Curtignano ha finora stentato. Periferia della periferia.

*Il presidente*
*Il presidente*

Alla presidenza del comitato – che va idealmente a prendere il posto di quello “imploso” a fine anni Novanta, lasciando la frazione sguarnita – è stato nominato Gianfelice Catena. A lui, il compito di guidare gli associati, con l’obiettivo di raccogliere e canalizzare verso chi di dovere ogni necessità proveniente da quel fazzoletto di territorio. Dalla pubblica illuminazione, alla viabilità, passando per la questione idrica: da quelle parti, sono ancora senza fognature e acqua corrente. “Siamo al servizio della frazione”, hanno spiegato dal comitato. “C’è tanto da fare, ma con l’unione di tutti crediamo possibile una svolta”.


Per prendere contatto col neonato sodalizio, la cui sede è all’altezza del chilometro 2,827 della provinciale Fondi-Lenola, al civico 2827, è possibile inviare una mail all’indirizzo: comitatocurtignano@gmail.com

 

image4