Concorso Complessi da Camera a Latina, ecco i vincitori

I vincitori della prima edizione del concorso internazionale di musica da Camera

Domenica 25 ottobre nell’Auditorium del Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina, alla presenza di un numeroso pubblico, si è tenuto il Concerto dei Finalisti della prima edizione del Concorso Internazionale per Complessi da Camera “Massimiliano Antonelli”. I primi tre complessi sono arrivati alla finale attraverso una prova eliminatoria che si è svolta il 24 e che ha visto la partecipazione di giovani musicisti provenienti da ogni parte d’Italia.

La giuria composta dai Maestri Bruno Giuranna (Presidente), Rodolfo Bonucci, Paolo Centurioni, Claudio Paradiso, Franco Petracchi, Stefania Redaelli e Francesco Strano si è così espressa:


1° Premio “Massimiliano Antonelli”
SALERNO PIANO TRIO
Giacomo Mirra violino, Antonio Amato violoncello,
Vincenzo Zoppi pianoforte

2° Premio
TRIO PRAGMA
Federica Severini violino, Giovanni Sanarico violoncello
Gennaro Musella pianoforte

3° Premio
PERCUSSIVE ART TRIO
Mauro Marino, Luca Valenza, Vito Vultaggio, Marimba/Vibrafono

Attraverso la votazione degli spettatori presenti in sala è stato assegnato il Premio del Pubblico, messo a disposizione congiuntamente dal Lions Club Latina Host e dal Rotary Club Latina, che è andato al SALERNO PIANO TRIO.

L’organizzazione del Concorso nella persona di Alfredo Romano dell’Associazione Culturale Eleomai e del M. Claudio Paradiso Presidente del Dizionario della Musica in Italia di Latina, esprimono il proprio ringraziamento al Comune di Latina, per il patrocinio e contributo concesso e per aver promosso l’iniziativa durante l’Assessorato alla Cultura di Marilena Sovrani, al dott. Giovanni Antonelli promotore e sostenitore della manifestazione, ai membri della Giuria, al Direttore del Conservatorio “O. Respighi” di Latina, ai Presidenti del Lions Club Latina Host dott. Valerio di Rienzo e del Rotary Club Latina dott. Roberto Micolitti e a tutti i partecipanti. 

Appuntamento dunque alla prossima edizione che vedrà Latina ospitare nell’autunno 2016 sempre più complessi da camera giovanili.