Ciclabile a Sabaudia, il comitato Molella replica al sindaco: “L’invito è una trappola”

Dopo la richiesta di incontro che il sindaco di Sabaudia ha fatto pervenire al comitato Molella per discutere della pista cicalbile è arrivata la replica di un componente del comitato, firmato il portavoce Enzo Cestra.

“Signori, questa é  l’ennesima mossa strategica di Lucci tesa a dividere le associazioni che sono contro la ciclabile presentata dal sindaco ma soprattutto ad accaparrarsi il consenso degli abitanti di Molella, con la complicità di Pagliaroli. È una trappola evidente! È da mesi che chiediamo, noi del Comitato di Molella – Mezzomonte – Palazzo  che l’Associazione Cambia Sabaudia, gli atti sulla ciclabile già realizzata a Molella e della nuova ciclabile. Lucci non ha mai voluto darci gli atti ufficiali, perché ? Noi del direttivo abbiamo deciso di fare una assemblea straordinaria dopo le prossime festività Natalizie, per dar modo di iscriversi a tutti coloro che lo vorranno per avere più forza sull’intero territorio Comunale visto i tanti apprezzamenti ricevuti anche da altre entità in altre località Comunali allo scopo di essere più incisivi nelle scelte che l’amministrazione intende calare nei nostri territori.


Andare ad un incontro pubblico senza documenti e senza aver messo in sicurezza la pista ciclabile di Molella ad oggi 7.12.2015, rappresenta, secondo il mio pensiero, un suicidio. Lucci che non si capisce come il sindaco possa oggi fare un invito del genere quando ha sempre negato là disponibilità dei relativi documenti. Perché non indice una seduta pubblica invitando tutte le associazioni/comitati interessati alla nuova ciclabile? Ovviamente dovrebbe, il Lucci, farci vedere prima i documenti richiesti più volte in modo da andare preparati all’incontro. Inoltre, il sindaco dovrebbe farci sapere a chi ha affidato la nuova progettazione e quanto é costato alla cittadinanza questo nuovo incarico.  Questo modo di operare non è fare politica ma tutt’altra cosa! Il Comitato di Molella – Mezzomonte – Palazzo di Sabaudia é pronto ad operare insieme a tutti i gruppi interessati alla vicenda. Ma, non  é disponibile a farsi prendere in giro da un Lucci qualsiasi ! Noi stiamo ancora aspettando la farmacia e la variante speciale.