Incidente in via Epitaffio. Lui era ubriaco, lei è in condizioni critiche

È ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. S.V., 42 anni, era alla guida della sua Fiat Punto e stava tornando a casa dopo una serata trascorsa fuori. Lungo via Epitaffio, però, appena prima del tratto “controllato” dai Velo Ok, è stata tamponata ed è uscita fuori strada.

L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 23 di domenica sera. La 42enne stava percorrendo via Epitaffio in direzione Latina quando è stata colpita da una Alfa Romeo guidata da un uomo di nazionalità romena e di due anni più piccolo. In seguito all’impatto, la 42enne – complice anche l’asfalto bagnato – ha perso il controllo della vettura, che si è rigirata finendo fuori strada. Appena prima di entrare nel canale che costeggia la carreggiata, la Punto ha impattato un grosso pino. Un urto terribile, in seguito al quale la macchina si è quasi accartocciata su sé stessa, proprio all’altezza della fiancata lato guidatore. L’airbag si è immediatamente aperto ma l’impatto è stato forte.


La macchina dei soccorsi è stata immediata. Per estrarre la donna dall’abitacolo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il personale medico dell’Ares 118 ha subito trasportato la donna al pronto soccorso dove è giunta in codice rosso. Qui è stata operata d’urgenza per l’asportazione della milza. Ora è ricoverata nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. Le sue condizioni sono critiche.

Praticamente illeso il 40enne romeno e la donna che viaggiava con lui a bordo dell’Alfa Romeo. L’uomo, in ospedale, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito e le analisi hanno evidenziato che si era messo alla guida in evidente stato di ebbrezza: il suo tasso alcolico, infatti, è risultato cinque volte superiore rispetto al limite consentito.

A svolgere i rilievi di rito sono stati gli agenti della polizia Stradale di Terracina.