Calcio, Gaeta-Minturnomarina decide la stagione: la presentazione del week end

Se per Itri e Formia i giochi sono già fatti, domenica prossima sarà una giornata di primavera quantomai decisiva (in positivo o in negativo) per Gaeta e Minturno, che nello spareggio fratricida si giocano la possibilità di continuare a giocare nel campionato di Eccellenza anche nella prossima stagione.

IL MATCH DI CARTELLO


PLAYOUT ECCELLENZA, GIRONE B

GAETA-MINTURNOMARINA

Chi perde è fuori, con l’incubo Promozione pronto a risucchiare gli sconfitti. Obbligo vincere per continuare il percorso in Eccellenza e il progetto di crescita sportiva. Gaeta-Minturnomarina, come si può facilmente immaginare, non sarà un “semplice” derby. Domenica biancorossi e rossoblù si giocano tanto, praticamente tutto. Si giocano la salvezza. Novanta minuti che decidono le sorti di una stagione intera. Crudeltà e fascino del calcio. La squadra allenata da Felice Melchionna avrà il vantaggio di giocarsela in casa, in virtù del quattordicesimo posto finale in classifica con 32 punti, contro i 28 del Minturnomarina, quindicesimo. In settimana, il presidente del Gaeta Belalba ha dichiarato che sarà un match speciale. Non fatichiamo a credergli.

PROMOZIONE, 34a GIORNATA GIRONE D

SAN MICHELE-FORMIA

Se Gaeta e Minturno, dopo una stagione estenuante, sono arrivate al bivio fondamentale della loro annata calcistica, il Formia chiude il proprio campionato in trasferta contro il San Michele con tutt’altro stato d’animo. Gli uomini di Rosolino salutano la Promozione con la serenità dei vincitori, di coloro che hanno già raggiunto l’obiettivo prefissato e che non hanno più nulla da chiedere al proprio torneo. Dopo la festa per la vittoria del Girone D, dunque, l’ultima pratica da sbrigare prima del rompete le righe e del meritato riposo. L’anno prossimo sarà Eccellenza, con tante ambizioni e match interessanti. Sarà derby col Gaeta? Resta da attendere il verdetto dei playout.