Appuntamento a Sermoneta per ‘Sky Wine & Food’

La macchina organizzativa dello ‘Sky Wine’ è pronta nuovamente per un’altra avventura enogastronomica tra sapori locali e vini d’eccellenza. La rassegna enologica torna infatti a Sermoneta, nella formula ‘wine & food’ che si lega anche alle produzioni agroalimentari, e va in scena il weekend del 27 e 28 agosto. SKy Wine edizioni precedenti 3Terza volta dello ‘Sky Wine’ nel meraviglioso Borgo Medioevale che giá lo ha visto trionfare di consensi nel 2014 e 2015. Degustazione di vini e prodotti provenienti dal nostro territorio e da altre località. Itinerario storico-monumentale sempre intrigante con qualche novitá: la Loggia dei Mercanti, il Teatro di S.Maria, Il Mulino e Palazzo Americi.

sky-620x859Tante le etichette presenti con accostamenti gastronomici dei prodotti in rassegna, per valorizzare contestualmente la secolare arte vinaria e la tipicità locale. Intrattenimento ed apertura del circuito museale faranno da cornice alle due serate da trascorrere nel contesto del “buon gustare tra arte e cultura” nello stile del classico ed elegante format ‘Sky Wine’. Calici e tracolle attendono quindi gli appassionati avventurieri enogastronomi alla scoperta dei tanti sapori proposti. In Piazza Belvedere si alterneranno i ‘cooking show’ a cura dei ristoratori locali con preparazione di piatti tipici in abbinamento ai vini in rassegna.


La manifestazione è promossa dal Comune di Sermoneta ed organizzata da “TheBestEvents” in collaborazione con “Gradazione 13” e “Burro & Bollicine”. A disposizione dei visitatori una navetta che farà la spola dal parcheggio dell’area mercato di Monticchio al centro storico, nei due giorni di manifestazione dalle ore 17.00 alle ore 1.00.

Questa edizione sarà improntata alla solidarietà: parte degli incassi saranno devoluti alle popolazioni terremotate del reatino, a supporto della macchina dei soccorsi e dell’assistenza. Un contributo doveroso verso chi si sta trovando in un momento di forte difficoltà.