Pallamano serie B, il Fondi vince a Benevento

Si conclude con una vittoria il terzo impegno della stagione per i ragazzi dell’Asd Esperanto Fondi, battendo con il punteggio di 13-20 la compagine dell’Handball Benevento.

La cronaca racconta di una partita sempre condotta dai ragazzi fondani che opponevano, all’attacco guidato dall’ottimo terzino sinistro De Sciglio, una 6-0 compatta e abbastanza aggressiva sul portatore di palla.


Il primo tempo, in cui gli esperantini non riuscivano ad orchestrare buone trame di gioco, si chiudeva con il punteggio di 8-10 in favore della compagine laziale.

Dopo la pausa durante la quale mister Miceli si faceva sentire negli spogliatoi consigliando ed incitando i propri ragazzi, il secondo tempo sembrava iniziare con il piglio giusto con un attacco migliore ed una difesa in cui si distingueva il grande portiere Massimo Dovere, autore di un’eccellente partita, permettendo così di acquisire quel vantaggio che poi sarebbe durato fino al fischio finale.

Ci sono però da registrare però alcuni errori in fase di costruzione della manovra con passaggi e ricezioni non sempre perfette e soprattutto con innumerevoli errori uno contro uno dai sei metri per l’attacco fondano. Su questo dovranno lavorare i nostri ragazzi per riacquisire quelle sicurezze e quell’abitudine alle partite che inevitabilmente, dopo anni di lontananza dai campi di gioco, non possono essere ancora ottimali.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 17 dicembre presso la palestra Palumbo Di Salerno per affrontare la Pallamano Scafati, sarà un match molto importante per gli esperantini i quali saranno chiamato a dare continuità ai buoni risultati acquisiti fino ad ora.

 

Handball Benevento – ASD Esperanto Fondi 13-20 (P.T. 8-10)

ASD Esperanto Fondi: Dovere, Sergianno, Capotosto 1, Ciccone 4, Di Ponio, Marcucci, Miceli,Orticelli, Panariello 4, Parisi 7, Peppe, Pinto 2, Riccardi 3.

 

Altri Risultati:

Olimpia La Salle – Scafati 25-16

Handball Lanzara – Atellana 24-33

 

Classifica:

Atellana 9

Esperanto Fondi 6

Lanzara 6

Olimpia La Salle 6

Benevento 0

Scafati 0