Incidente al Sagittario di Latina, Max Biaggi sta meglio

Bianca Atzei e Max Biaggi

Nella giornata di ieri l’ospedale romano San Camillo ha emesso il bollettino medico sulla salute del motociclista: “Quadro clinico in evoluzione per Max Biaggi. Gli esami radiologici effettuati nel corso della mattinata hanno evidenziato un incremento della falda di pneumotorace destro. È stato posizionato un drenaggio toracico. L’intervento è stato eseguito con perfetto esito dall’equipe della chirurgia toracica”. La prognosi resta comunque riservata.

Il pilota è stato protagonista venerdì di un incidente sulla pista del Sagittario a Latina riportando ferite e contusioni tali da rendere urgente il trasporto presso il nosocomio romano. I medici sono comunque ottimisti sulle condizioni del centauro, e parlano di “un paziente che non ha mai perso conoscenza, e ha rimediato un forte trauma toracico, con fratture multiple costali“.


Nel frattempo la compagna del pilota romano, la cantante Bianca Atzei, ha affidato ai social network i propri ringraziamenti per l’affetto e la vicinanza dimostrata dai fans nelle ore immediatamente successive all’incidente. “La salute di Max è in buone mani, è forte e testardo. Ora è in terapia intensiva. E’ una roccia e vi ringrazia ad uno ad uno“.