Formia, va in Commissariato per rinnovare il passaporto e viene arrestato

Tre anni fa era stata emessa ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 23enne di Formia per rapina. Ma il giovane era andato all’estero evitando che si desse seguito al provvedimento. Quando, però, ieri ha raggiunto il Commissariato per chiedere il rinnovo del passaporto è stato arrestato.

Il 23enne è accusato di essersi reso protagonista, nel 2014, a bordo di un Intercity, di una rapina sotto la minaccia di un coltello ai danni di un minore dal quale si era fatto consegnare una collana.


Tramite il circuito di videosorveglianza della stazione di Formia era stato identificato e il giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere aveva emesso l’ordinanza restrittiva, alla quale le forze dell’ordine non avevano potuto dare seguito perché il destinatario era scomparso.

Ieri mattina, forse pensando che ormai la vicenda a suo carico fosse conclusa, ha raggiunto gli uffici del Commissariato di Formia per rinnovo del passaporto. Ma gli agenti in servizio lo hanno identificato e proceduto all’arresto.

Nei prossimi giorni il giovane, difeso dagli avvocati Gianluca De Meo e Giuseppe Cece, dovrà comparire davanti al giudice per le indagini preliminari per l’interrogatorio di garanzia e cercare di chiarire la propria posizione.