Peluche ad invadere il campo da basket: l’iniziativa in favore dei bimbi ricoverati all’ospedale di Fondi

In occasione del match interno di Serie C Gold contro la Smit Roma, in agenda il 6 gennaio alle 18.30 al Palavirtus in via Liguria a Fondi, l’Oasi di Kufra Fondi proporrà il “Teddy Bear Toss”.

“Un’iniziativa a scopo benefico, che consiste nel lancio di peluche in campo dopo il primo canestro da azione (non da tiro libero!) da parte di una delle due squadre”, fanno sapere dalla società. “I peluche saranno donati poi ai bambini ricoverati nel reparto pediatria dell’ospedale di Fondi“.


Un appuntamento assolutamente imperdibile per contribuire a regalare un sorriso e gioia ai bambini che non stanno passando un momento felicissimo.

La società invita i tifosi a seguire le seguenti istruzioni in modo da facilitare la riuscita dell’iniziativa:

– Il peluche deve essere morbido, in modo tale da evitare di ferire qualcuno durante il lancio dello stesso;

– Il peluche va lanciato dopo il primo canestro della partita su azione (canestro da 2 o 3 punti) di una delle due squadre. Se il primo punto avviene da tiro libero, non bisogna tirare i peluche ma attendere il primo canestro dal campo;

– Se il vostro peluche non dovesse raggiungere il campo, non temete, sarà il personale Virtus a raccoglierlo;

– I peluche saranno raccolti e radunati dai piccoli addetti virtussini.

“E’ un’iniziativa aperta a tutti e non solo agli iscritti Virtus dedicata ai bambini e ci piacerebbe quindi che i bambini più fortunati ne fossero protagonisti. L’invito dunque è quello di partecipare in numerosi e portare con voi almeno un peluche da lanciare in campo, la società si impegnerà poi a distribuirli all’ospedale di Fondi”.