Elezioni 2018, incontro con la candidata al consiglio regionale Carla Amici e il ministro Finocchiaro

“Venerdì 16 Febbraio alle ore 17, presso il Caffè Tirreno, si terrà un incontro con la Candidata al Consiglio Regionale Carla Amici e il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Sen. Anna Finocchiaro. Con Carla Amici, Sindaco di Roccagorga, continuerà in sede regionale la battaglia per la pubblicizzazione della gestione idrica e per l’efficientamento degli acquedotti.” Lo comunica con una nota stampa il circolo locale Pd di Formia

“L’intera comunità del golfo di Gaeta ha subito il razionamento dell’acqua dal mese di Giugno 2017 al successivo Dicembre. Le cifre del disastro sono inoppugnabili: dei 28 milioni di metri cubi pompati nelle reti del golfo di Gaeta (Formia, Gaeta, Minturno, Spigno, Santi Cosma e Damiano, Castelforte) 19 si disperdono nel sottosuolo, 3,5 si perdono tra allacci abusivi e morosità e solo 5,6 vengono fatturati. Le sorgenti di Mazzoccolo (Formia) e Capodacqua (Spigno),ricaptatee ben gestite, unitamente al rifacimento delle reti di distribuzione, sarebbero ampiamente sufficienti per il fabbisogno dei comuni del golfo, senza straordinari e costosi allacci da altre fonti.”


Anna Finocchiaro si è distinta per aver proposto disegni di leggi, poi approvati quali: Modifiche al codice delle leggi antimafia in materia di trasferimento di beni confiscati al patrimonio degli enti territoriali; Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica.
Inoltre sono stati proposti altri due disegni di Legge che restano in approvazione: Piano nazionale per l’autonomia e la libertà delle nuove generazioni. Delega al Governo per l’unificazione delle aliquote contributive e l’incremento della copertura previdenziale a favore dei giovani lavoratori; Disposizioni perl’attuazione dell’articolo 49 della Costituzione in materia di democrazia interna e trasparenza dei partiti politici.”