La stagione delle gare inizia alla grande per il pattinaggio formiano

bty

Come ormai consuetudine anche quest’anno la stagione delle gare per la sezione pattinaggio artistico a rotelle della Polisportiva Nuovi Orizzonti di Formia si è aperta con la partecipazione al Memorial Raffaella Paolone.

Nel weeekend appena trascorso si è infatti svolta la V° Edizione del Trofeo FISR dedicato a  Raffaella Paolone, brava pattinatrice prematuramente scomparsa, presso il bellissimo Centro Sportivo “Caravita” di Cercola (NA).


Numerose le atlete di ben 18 società di pattinaggio che hanno preso parte al trofeo per un numero di circa 300 pattinatrici che come al solito hanno regalato al numeroso pubblico accorso, forti emozioni e momenti di alto pattinaggio con lo svolgimento di figure ed evoluzioni degne dei più grandi palcoscenici internazionali.

23 pattinatrici e 2 piccoli pattinatori gli atleti della compagine formiana guidati saggiamente dalle istruttrici Rosalba La Rocca, Amazzini Teresa e Laura Montecatini hanno ben figurato dando spettacolo sul parquet del centro sportivo conquistando il pubblico e posizioni di classifica di tutto rispetto al cospetto di società con maggiori anni di esperienza e di forte tradizione.

Ormai non più una sorpresa il primo posto della pattinatrice Coianiz Giorgia classe 2005 che nella categoria Butterfly E (categoria più elevata del trofeo) con una prestazione perfetta si è messa alle spalle le altre 5 atlete in gara.

Notevole prestazione anche per la pattinatrice Valentina De Paola classe 2008 che nella categoria Celastrina C ha conquistato con lo svolgimento di una gara eccellente il secondo posto che alla luce delle altre forti atlete in gara acquista ancor maggior valore.

Primo posto anche per i due giovani pattinatori formiani in gara, Puppo Simone classe 2009 nella categoria Malachite D e Alleati Diego classe 2006 nella categoria Celastrina D, belli ed eleganti hanno dato dimostrazione della loro bravura conquistando non solo il podio ma anche l’affetto del caloroso pubblico.

Podio più alto anche per Conte Laura classe 2011 nella categoria Occhio di Pavone B, una delle pattinatrici più piccole in gara, ma ormai una veterana della pista, alla sua terza partecipazione al trofeo ha letteralmente sbaragliato la concorrenza.

Primo posto anche per la pattinatrice Varriale Julia Alicya classe 2005 nella categoria Celastrina A elegante e determinata con una prestazione magnifica è riuscita a trasmettere a tutti, quelle forti emozioni che solo questo sport può regalare.

Primo posto anche per l’atleta Tommasino Giorgia classe 2004 alla sua prima gara in assoluto, brava nell’aver affrontato la gara senza paura e con la giusta determinazione.

2° posto per le pattinatrici Romano Ilenia classe 2005 nella categoria Malachite F e De Benedectis Ines classe 2004 nella categoria Malachite G anche loro alla prima esperienza di gara.

Hanno ben figurato conquistando posizioni di classifica di tutto rispetto tutte le altre pattinatrici in gara, Cacciapuoti Siria e Cacciapuoti Sofia, Stefanelli Chiara, Mella Cristina, Costanzo Ludovica, Dell’Annunziata Chiara, Fiengo Asia, Isernia Giorgia, Miranda Rebecca, Di Nardo Lucia, Alleati Viola, Corvino Cristin, Schiano Elisabetta, Barone Ludovica, Quarantani Claudia.

Appuntamento con il Trofeo Lazio presso il centro Tre Fontane Roma Eur con due tappe una ad aprile ed una a maggio.